lunedì 16 maggio 2011

Guadagnare On Line : fare soldi con la fotografia

Avete mai pensato che fosse possibile guadagnare con la fotografia anche senza essere necessariamente dei fotografi professionisti? 

Da un pò di anni è possibile farlo comodamente da casa grazie alla crescente richiesta e grazie al proliferare delle agenzie che si occupano della compravendita delle foto on line.


Molte persone ogni anno si avvicinano sempre di più al grande mondo della fotografia, per molti resta soltanto una passione, per altri si trasforma invece in lavoro. Anche chi pensa di non fare il fotografo di professione può però trarre qualche remunerazione grazie alle proprie foto.
A permettere tutto questo sono le numerose agenzie di microstock presenti su internet, vere e proprie agenzie fotografiche che si rivolgono al grande pubblico, offrendo archivi vastissimi di fotografie e dando a tutti la possibilità di guadagnare. Il concetto su cui si basa il microstock non è infatti fare delle foto uniche e troppo interpretative, al contrario lo scopo è cercare dei soggetti che soddisfino il mercato, i siti infatti si occupano solo di intermediare, i guadagni proverranno dagli acquirenti del sito. Non si pensi però che basti fare degli scatti a caso sperando che vengano pubblicati, questi siti, o perlomeno quelli seri, richiedono un'alta qualità tecnica ed immagini chiare e pulite, inoltre ci sono regole precise da seguire per la corretta pubblicazione delle foto, basta seguire quindi le direttive imposte dai vari siti e non sarà difficile cominciare a vendere i propri lavori.
Guadagnare On Line: Fare Soldi Con La FotografiaI principali siti di microstock sono: Fotolia, sito che possiede uno tra i più vasti archivi online e ha il vantaggio di poter scegliere la lingua di utilizzo a seconda del Paese da cui si proviene, si possono raggiungere discreti guadagni ma richiede tempo e perseveranza; Dreamstime, sito in inglese che si caratterizza per essere quello con la più alta percentuale di rendimento per i venditori; iStockphoto, forse il sito che offre la migliore qualità di immagini e per questo è anche il più selettivo, non costa nulla comunque tentare; Shutterstock, dove è molto più facile vendere le foto ma con guadagni a volte molto bassi, costringendo i venditori a puntare molto sulla quantità.

Nessun commento:

Posta un commento