lunedì 16 maggio 2011

Canon Eos 5D Mark III, data di uscita: fine Giugno, ecco le anticipazioni

Dalle ultime indiscrezioni provenienti dalla casa giapponese pare che sia imminente l'uscita della terza versione del tanto già apprezzato modello "Canon Eos 5D". Le voci parlano di un esordio sul mercato verso fine giugno, preannunciando sostanziali novità sia nella struttura che nella componentistica.


Negli ultimi anni la Canon si è concentrata su una fascia di macchine fotografiche di basso livello, volgendosi dunque molto verso i fotoamatori e il largo pubblico in generale, restando per certi versi dietro alla concorrenza per quanto riguarda i modelli più professionali. Adesso tutto lascia presagire una svolta, la nuova Eos 5D Mark III infatti si collocherà nel mercato come diretta antagonista della D700, la full-frame semi-professionale di casa Nikon, non temendo per nulla il confronto, date le numerose modifiche annunciate rispetto al modello precedente.
Si parla infatti di un sensore da 26.4 MP, con un nuovissimo processore che sfrutta la tecnologia Digic 5, e soprattutto una qualità d'informazione migliorata alle alte sensibilità, arriverà sino a 102'400 ISO. La messa a fuoco automatica sarà distribuita su un sistema di 19 punti (come già sulla Eos 7D), il mirino avrà una copertura del 100% e, per la prima volta su una macchina pieno formato, sarà dotata di un display orientabile da 1 milione di punti, consentendo una visiblità ed una lettura più facilitata in fase di scatto e durante le riprese video. Su queste ultime invece non si sa ancora nulla, ma ormai già da qualche anno la Canon sta marciando abbastanza bene per quanto riguarda il connubio tra foto e video. Non ci resta che aspettare. Per ulteriori informazioni è possibile visitare i collegamenti di seguito.

Nessun commento:

Posta un commento